V Artigianato d’Eccellenza: l’inaugurazione

Al via la V edizione di “Artigianato d’eccellenza”, la prestigiosa mostra mercato del “fatto a mano”, ideata e organizzata da Maria Lucia Seracca Guerrieri, inaugurata questo pomeriggio in grande stile ed a ritmo di pizzica, alla presenza delle autorità e di tantissimi visitatori che hanno partecipato all’evento , occasione di apertura straordinaria del chiostro ottocentesco e del piano terra, completamente restaurati, dell’ex Istituto “Scarambone”.

Questa quinta edizione, riproposta nell’ambito della rassegna “Lecce cortili aperti”, animerà piazzetta Giosuè Carducci e l’ex Chiesa di San Francesco della Scarpa, nel cuore antico del Capoluogo salentino, fino a domenica 25 maggio, con orario continuato dalle ore 10 alle ore 21.

Oltre 80 gli espositori provenienti da tutta Italia e una serie di interessanti iniziative collaterali.
Anche questa edizione, come le precedenti, è all’insegna della solidarietà. Parte del ricavato, infatti, sarà devoluto al reparto di reparto di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce e, in particolare, al progetto di ricerca sui tumori celebrali infantili in cui il reparto è impegnato in collaborazione con l’Ospedale “Bambin Gesù” di Roma, e alla Comunità ragazze madri e gestanti “Chiara Luce” di Lecce.