Tutto pronto per “Artigianato d’Eccellenza”, la mostra mercato solidale di Lecce

E’ stata presentata questa mattina a Palazzo Adorno la V edizione di Artigianato d’Eccellenza, la mostra mercato divenuta un appuntamento fisso della primavera leccese. Oltre 50 espositori italiani esibiranno i propri manufatti a partire da venerdì 23 maggio, giorno d’inaugurazione, negli spazi di San Francesco della Scarpa, in Piazzetta Carducci a Lecce.

La manifestazione vanta quest’anno diverse iniziative collaterali che riempiranno il chiostro appena ristrutturato del Convitto Palmieri, riaperto al pubblico proprio per l’occasione.
Artigianato d’Eccellenza nasce da un’idea di Marialucia Seracca Guerrieri Portaluri che ha voluto riunire in una splendida cornice storica, l’arte del “fatto a mano” aggiungendone lo scopo benefico. Bellezza, artigianato e solidarietà per racchiudere in tre parole l’appuntamento che ci attende il prossimo weekend di maggio. un appuntamento . Parte del ricavato, infatti, sarà devoluto al reparto di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce e alla Comunità ragazze madri e gestanti “Chiara Luce”.

L’evento, organizzato in collaborazione con l’assessorato alla Cultura della Provincia di Lecce, con l’adesione del presidente della Repubblica e il patrocinio del Ministero dei Beni culturali e dello Sviluppo economico, rientra nel programma “Lecce Cortili Aperti”