Fornelli Indecisi 2014: la finale

Si è appena conclusa la quarta edizione di Fornelli Indecisi, il concorso di cucina dozzinale nato su Facebook, ideato dal giornalista Pierpaolo Lala. Sono giunti in dodici alla fase finale della gara dopo le accese Culinarie- le Primarie del Centrotavola, che hanno coinvolto oltre 4mila utenti sul sito internet e consegnato alla giuria circa ottanta ricette giunte da tutta Italia.

Nel corso della mattinata, i concorrenti finalisti hanno proposto le proprie ricette alla giuria composta da alcuni “esperti” e da persone selezionate nel pubblico che hanno degustato le dodici pietanze e decretato il vincitore per ogni categoria. Ai vincitori sono andati diversi premi messi a disposizione dagli sponsor che appoggiano l’iniziativa.

Ad animare la giornata, oltre all’entusiasmo dei partecipanti sono stati l’intervento del giurato Don Pasta, dj, economista e appassionato di gastronomia e le note di Tobia Lamare, musicista e cantore della parmigiana di melanzane, anch’egli in veste di giurato.
Fornelli Indecisi oltre ad essere un concorso di cucina è anche una collana editoriale per Lupo Editore che conta due pubblicazioni, 50 sfumature di fritto. Piccolo manuale untologico (dicembre 2012), Una frisella sul mare. Canzoni, ricordi e ricette di spiaggia (luglio 2013) ed un terzo in uscita il 20 maggio, dal titolo Cucinare con i piedi. Storie di cene mondiali”
Come per gli scorsi anni una parte dell’incasso del pranzo, grazie alla collaborazione e alla sensibilità di Oronzo, Valeria e di tutto lo staff della Masseria Ospitale sarà devoluto in beneficenza.