Dal quartiere Rudiae di Lecce parte il tour di Carlo Salvemini

Inizia il tour urbano nella città di Carlo Salvemini, candidato alle primarie del centrosinistra per la scelta del candidato sindaco di Lecce.
Prima il Concorso di Idee: chi ha partecipato ha scelto lo spazio pubblico, ha accettato il legame con i luoghi e con le persone, offrendo alla città i propri progetti.

Ora l'iniziativa prosegue e cammina nella città. Presentando le idee nelle strade e nei quartieri: per promuovere tra le persone i valori dello spazio pubblico, arricchire con il loro contributo le idee, ricercare le soluzioni della Città Pubblica nella Città Pubblica.

Nei luoghi, appunto: con i progettisti del concorso tra le comunità cui sono destinati. Un workshop senza rete: i cittadini, esperti in problemi, e i progettisti esperti in soluzioni a confronto per costruire un nuovo pensiero urbano.

"Compito della buona politica -dichiara Carlo Salvemini- è saperli mettere insieme. Lecce Città Pubblica diventa così un tour attraverso i quartieri di Lecce nei quali sono stati immaginati gli interventi dei progettisti. Cominciamo dal quartiere Rudiae e dal progetto il Raggio Verde. Dove? Nel luogo pubblico per eccellenza, popolare per vocazione: il Mercato Coperto di Porta Rudiae".