150 anni dall’Unità d’Italia e a Lecce è Festa Teatrale: le interviste

E’ con una “Festa Teatrale” che nel Salento si dà il via ai festeggiamenti per la ricorrenza dell’Unità d’Italia. Una festa, presso il Teatro Politeama Greco di Lecce, che rievoca la lotta comune di tanti uomini spinti dall’ideale di vedere l’Italia unica e unita. Una Festa Teatrale che apre il cartellone della Stagione Lirica 2011 della Provincia di Lecce e che vede la direzione artistica di Filippo Zigante e la regia di Edoardo Winspeare, per la prima volta alle prese con il teatro. Le parole di grandi personaggi della letteratura italiana, Dante Alighieri, Francesco Petrarca, Giacomo Leopardi e tanti altri, sono state accompagnate dalla sempre eterna e straordinaria musica di Giuseppe Verdi. Una Festa Teatrale che ha visto la presenza, tra un folto pubblico di appassionati di storia e lirica, dei rappresentanti politici, religiosi, civili e militari.

Interviste di Salentowebtv a: Edoardo Winspeare Regista “Festa teatrale”, Raffaele Fitto Ministro agli Affari regionali, Antonio Gabellone Presidente Provincia di Lecce, Simona Manca Vicepresidente Provincia di Lecce, Mons. Domenico D’Ambrosio Arcivescovo di Lecce, Domenico Mennitti Sindaco di Brindisi.

Info e calendario della campagna abbonamenti della Stagione Lirica 2011: http://www.salentoweb.tv/news/2983/stagione-lirica-2011-campagna-abbona…