Tricase alletta i cinque sensi

La splendida piazza Pisanelli, nel cuore di Tricase, ha ospitato la seconda edizione di "Tricase in tutti i sensi - Suggestioni alla scoperta del Salento e delle Culture Mediterranee". Mostre, degustazioni, reading di letture, musica, tutto per stimolare i cinque sensi.

Nel'atrio del palazzo Gallone il gusto è stato protagonista con lo Show-Cooking a cura dell’Associazione Cuochi Salentini. Il tema scelto è stato: “Cucina Salentina: pesce povero & ricette dell’orto”, presentato da Joselito Gargasole, comico cabarettista, affiancato dallo chef Lucio Felice.

Inoltre, durante la prima serata è stato consegnato il premio fotografico “Diario di Terra”, nato pe valorizzare il patrimonio rurale salentino, attraverso i diversi aspetti e caratteristiche; mentre in piazzetta G. Codacci Pisanelli si è assistito alla proiezione del documentario "Girolamo Comi - Poeta del Novecento" di Carlo Mazzotta, seguito dal reading musicato "Salva con Nome/Girolamo Comi" con letture estratte dai lavori di Comi, nel quale sei autori hanno ricordato il poeta di Lucugnano.

L'evento è stato realizzato dal Comune di Tricase, Assessorato alla Cultura e Turismo e Associazione Culturale Obiettivo Primo Piano, con il Patrocinio della Provincia di Lecce e dell’Istituto di Culture Mediterranee della Provincia di Lecce, con la collaborazione di Associazione Fotografica Obiettivi.