Beachvolley sulle spiagge di San Cataldo

Prestigioso l’appuntamento che il Salento si appresta a vivere il prossimo fine settimana. L’ultima tappa del campionato italiano di beachvolley (maschile e femminile) sarà di scena da sabato 31 luglio a domenica 1 agosto sulla sabbia della marina di San Cataldo di Lecce. Teatro dell’evento, come già accaduto nella scorsa estate, lo storico “Lido York”.

Quattro campi di gara, con il “centrale” posizionato all’interno dello stabilimento, per un tabellone a sedici coppie, sia maschile che femminile, con quattro compagini provenienti direttamente dalle qualifiche in programma nella giornata di venerdì 30 luglio.

L’evento, così come l’intero circuito dei beachvolley per questa stagione, è organizzato e promosso dalla Federazione Italiana Pallavolo. La tappa leccese si avvale della collaborazione del Comune di Lecce (assessorati Sport e Turismo), Provincia di Lecce (assessorato Turismo e Marketing territoriale), Regione Puglia (assessorato Turismo) ed Azienda di Promozione Turistica di Lecce.