Soundres 2010: Aperitivo creativo con Alberto Tandoi

Un workshop per parlare di comunicazione. Primo appuntamento con Alberto Tandoi nel programma di residenza Soundres 2010.

Alberto Tandoi, senior art director & copywriter milanese, attivo nel mondo della pubblicità e della comunicazione.

Autore di varie campagne tra cui Wind, Intesa Sanpaolo, e la nota "fate l’amore con il sapore" della Müller (considerata una case history della pubblicità italiana) Alberto incontrerà un pubblico di addetti ai lavori nel campo della pubblicità e della comunicazione, ma anche attori culturali e imprenditori locali interessati ad approfondire la conoscenza del linguaggio pubblicitario e a sottoporre il proprio progetto alla sua consulenza.

"Creativo in residenza" nell’edizione Sound Res 2010, Alberto Tandoi metterà a servizio di alcuni progetti in cerca di comunicazione la propria ventennale esperienza nel settore, attraverso un excursus generale sulla pubblicità e sui suoi meccanismi (7 luglio) e un workshop pratico (8 luglio), rivolto ad attori culturali, imprenditori e creativi.

Come migliorare la comunicazione del proprio prodotto (sia esso materiale o immateriale), come veicolarlo per migliorarne la resa commerciale, come associare l’estetica legata alla pubblcità all’etica di un’idea socialmente e culturalmente utile, quali i trucchi del mestiere e come fare "da soli o QUASI, tutto quello che avviene in un’agenzia, tagliando i costi ma non la qualità" tra i temi trattati dal creativo milanese.

Nell’ambiente informale del Caffè-Gallery Personè Alberto Tandoi guiderà piccoli gruppi di lavoro rivelando alcuni strumenti per intraprendere una comunicazione poco costosa ma efficiente.

L'abbiamo intervistato.