Massimo Gramellini presenta il suo libro

Il pubblico è rimasto ore in silenzio ad ascoltare il vicedirettore della "Stampa" mentre parlava dell'amore e dei suoi effetti.
Affronta questo tema nel suo ultimo libro "L'ultima riga delle favole" edito Longanesi (aprile 2010), presentato presso il Lido York di San Cataldo, per il progetto "Spiagge d'autore". L'amore fa soffrire, ossessiona, carica di dubbi, eppure è l'esperienza più forte ed autentica che ognuno possa fare. Gramellini, ha parlato della sua esperienza personale, del suo non credere nell'amore, e poi, della sua conversione, grazie ad una sua maturazione. "Chi non riesce ad innamorarsi, ha ancora tanti nodi da risolvere con se stesso" - ha affermato.
Vincitore del premio “Saint Vincent” per il giornalismo, Massimo Gramellini, ha incantato con la sua favola moderna "che offre un messaggio e un massaggio di speranza".

Spiagge d’Autore rientra nel progetto dell'Apt "Città Aperte 2010" finanziato dall’Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo della Regione Puglia. L’iniziativa è promossa da Confcommercio Puglia unitamente al Sindacato Italiano Balneari Puglia (Sib) e all’Associazione Librai Italiani (Ali).