L'unione fa l'AIS, a Lecce in tantissimi ai nuovi corsi per sommelier

In tantissimi hanno deciso di intraprendere il percorso formativo che da anni registra numeri importanti e conferma un dato crescente in #Puglia, parliamo dei corsi di qualificazione professionale per Sommeliers. Ieri sera abbiamo brindato con la delegazione AIS Lecce, capeggiata dal Presidente Amedeo Pasquino, all'avvio dei corsi di primo e terzo livello con 160 iscritti.

Il programma di studio prevede tre diversi livelli: con il primo livello gli allievi entrano nell'affascinante mondo del vino ed apprendono la "tecnica della Degustazione" nonché le "Funzioni del Sommelier" dallo stile nel servizio all'organizzazione di una cantina, dall'uso corretto dei bicchieri al rispetto della bottiglia e del suo prezioso contenuto alla giusta temperatura di servizio.
Con il secondo livello approfondiscono le realtà dell'Enografia Nazionale ed Internazionale, la geografia del Vino d'Italia e del mondo per una totale immersione nell'analisi sensoriale: il linguaggio comune per parlare di Vino.
Solo al compimento del terzo livello, che tratta la "Metodologia dell'abbinamento cibo-vino", acquisiscono la qualifica di Sommelier."

Salentoweb.Tv in prima fila per augurare un buon inizio di studi a tutti i corsisti appassionati di vino