Torna "Itinerario Rosa" nel nome della donna

E' giunta alla diciottesima edizione la rassegna dedicata alla donna. In programma novanta iniziative sul tema dei percorsi al femminile da febbraio a maggio 2016. La manifestazione (giunta alla diciottesima
edizione) mira a valorizzare il ruolo sociale e culturale della donna attraverso una serie di iniziative di recupero delle principali espressioni artistiche, utilizzando contesti di grande pregio storico ed architettonico della città e coinvolgendo le associazioni femminili operanti sul territorio. Tantissimi gli appuntamenti in calendario, un viaggio suggestivo tra libri, arte, artigianato, laboratori, spettacoli, convegni, dibattiti e visite guidate.

#salentowebtv #ItinerarioRosa Sarà #Lecce la sede della prima edizione del laboratorio di formazione per la pace...

Pubblicato da Salentoweb.Tv su Mercoledì 24 febbraio 2016

Si comincia giovedì 25 febbraio con Leggere dentro, incontri-laboratorio rivolti a donne della Casa circondariale di Lecce, a cura di Cantieri Teatrali Koreja. Ultimo appuntamento l'8 maggio con Il Sallentino – Riconoscimento d'onore “Premio è donna”, giunto alla quarta edizione. La rassegna culturale è stata presentata oggi nella sala polifunzionale Open Space di Palazzo Carafa alla presenza dell'assessore al Turismo e Marketing territoriale, Spettacoli ed Eventi, Luigi Coclite.

#salentowebtv #ItinerarioRosaTutto pronto per l'edizione 2016 di Itinerario Rosa, la rassegna dedicata all'universo...

Pubblicato da Salentoweb.Tv su Mercoledì 24 febbraio 2016

“Itinerario Rosa - spiega l'assessore Luigi Coclite - oramai è come un bambino che pian piano è cresciuto tanto da diventare adulto. Quest'anno la manifestazione può contare su ben novanta eventi, molti dei quali dureranno diversi giorni. Sono felice, in particolare, perché siamo riusciti a triplicare le iniziative dedicate alla lettura.
Questa è una manifestazione eterogenea, capace di spaziare in diversi campi, dai laboratori floreali all'astrologia per esaltare la figura femminile. Ringrazio le associazioni, in primis, e quanti all'interno dell'Amministrazione Comunale non hanno lesinato sforzi lavorando a fondo per la realizzazione di questo evento, e ringrazio anche il pittore Marcello Malandugno, l'autore dell'opera riprodotta nella copertina delle brochure della rassegna culturale”.

Tra le iniziative da segnalare: "Parola d'attrice" il 30 marzo nel Conservatorio S. Anna alle 18.30, un laboratorio teatrale con Valentina Acca a cura di Teatro di Ateneo dell'Università del Salento e "Paesaggi poetici", il 10 aprile, un laboratorio incentrato sulla vocalità e la gestualità del testo con Aldo Augieri e a cura del GArden Club alle 17.30.

Insomma una rassegna ricca di spunti e confronti, dibattiti e approfondimenti dedicati all'universo femminile.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO