Teatro Paisiello: ecco la Stagione di Prosa 2016

Quattordici titoli, un carattere contemporaneo, espressioni Made in Puglia e tante collaborazioni: torna la Stagione di Prosa del Comune di Lecce. Stamattina durante la conferenza stampa di presentazione a Palazzo Carafa, l'assessore alla cultura Luigi Coclite e la direttrice artistica della rassegna Teatro a 99 Centesimi, Carla Guido, hanno illustrato il calendario di appuntamenti in programma al Teatro Paisiello di Lecce, con la speranza che la prossima edizione possa svolgersi al Teatro Apollo: "Si tratta di una edizione ricca di proposte alternative ai soliti nomi, siamo fiduciosi, contiamo nella partecipazione del pubblico anche stavolta".

#salentowebtv #Teatroa99Stamattina seguiamo in contemporanea anche la conferenza stampa della Stagione di Prosa 2016...

Posted by Salentoweb.Tv on Lunedì 18 gennaio 2016

Da Mercoledì 27 gennaio, giorno dell'apertura ufficiale della Stagione teatrale, l'itinerario drammaturgico è fitto di generi, autori e regie: dai testi di Eduardo De Filippo ad Anton Cechov a Gogol, sino a Luigi Pirandello passando dai lavori di Branciaroli, 14 momenti di riflessione sulla famiglia, il bene ed il male, le creature umane. Teatri Uniti porta in scena "Dolore sotto chiave" con la regia di Francesco Saponaro, atteso "Il giardino delle ciliegie" con la ridanciana band Nina's Drag Queens tacchi a spillo a trucco estremo.

#salentowebtv #ilteatroèamoreCon la speranza che la prossima edizione di prosa possa svolgersi nel Teatro Apollo,...

Posted by Salentoweb.Tv on Lunedì 18 gennaio 2016

Venerd' 19 febbraio sarà la volta dell'Opera Nazionale Combattenti che presenta "I giganti della montagna Atto III" per la regi di Giuseppe Semeraro. Poi la Compagnia del Sole di Marinella Anaclerio, dalla novella di "O di uno O di nessuno" di Pirandello ecco "2 ma non 2" in scena il 3 marzo anticipato il 25 febbraio da "Dipartita finale" per la regia di Franco Branciaroli.

#salentowebtv #ilteatroèamoreASPETTANDO IL TEATRO APOLLO - SMART CLIPAl termine della conferenza stampa di presentazione della Stagione di Prosa 2016, l'assessore alla Cultura del Comune di #Lecce, Luigi Coclite commenta:

Posted by Salentoweb.Tv on Lunedì 18 gennaio 2016

Riproposto "Il matrimonio" dei Cantieri Teatrali Koreja, regia di Salvatore Tramacere, la commedia di Gogol in due atti composta poco meno di due secoli fa torna in teatro con i suoi personaggi divertenti.
In scena con la coproduzione della Compagnia La Luna nel Letto /Tra il dire e il fare/ Nasca Teatri di Terra, in cartellone anche Ippolito Chiarello con lo scherzo teatrale "Psycho killer, quanto mi dai se ti uccido", un lavoro ispirato al libro di Walter Spennato per la regia di Michelangelo Campanale, un momento ironico per burlarsi della morte. Giovedì 31 Marzo va in scena "Unitanz Aben", il 7 aprile "Il sindaco pescatore" ovvero la storia di Angelo Vassallo interpretato magistralmente da Ettore Bassi. Mercoledì 13 aprile "Venere in pelliccia" con Sabrina Impacciatore e Valter Malosti, il 21 aprile "Un diritto messo di traverso" monologo con e di Salvatore Cosentino, l'8 maggio "Musica nel ripostiglio".

#salentowebtv #ilteatroèamoreRITORNA LA STAGIONE DI PROSA TEATRO 99 CENT - SMART CLIPA margine della conferenza...

Posted by Salentoweb.Tv on Lunedì 18 gennaio 2016

Otto gli spettacoli di Teatro a 99 centesimi, settima edizione dell'innovativa rassegna diretta dalla Guido e che vedrà in scena tante realtà interessanti: Compagnia Burambò, Scena Muta, Corte de' Miracoli, Teatro di Ateneo, Principio Attivo, Chiari di Luna, Artù, Aletheia Teatro.
Sabato 13 febbraio in scena "Una storia che non sta né in cielo né in terra" tratto dalla leggenda tarantina con Daria Paoletta, il 21 febbraio "Povera petra" regia di Ivan Raganato, il 27 febbraio "Il taglione di Achille - la dura legge dell'ironia" da Achille Campanile e regia di Massimo Giordano, domenica 6 marzo "Scandalo negli abissi" regia di Aldo Augieri con una significativa anticipazione andata in scena stamattina per gli studenti dell'Istituto Calasso.

#Salentowebtv #TeatrodiAteneoCon un approccio visionario e l'arte trasformista del teatro più profondo, la regia di...

Posted by Salentoweb.Tv on Lunedì 18 gennaio 2016

Il 2 aprile "Storie e sfasamenti" concerto in trio, l'8 aprile "Papa Galeazzo Vita morte e miracoli" regia di Matteo Tarasco, il 17 aprile "Che co' sex? - corso di sessuologia maschile".

Insomma, una stagione di prosa imperdibile.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO