On line il sito Pugliasounds.it

Un nuovo portale per la musica in Puglia

E’ online da oggi www.pugliasounds.it, il sito di Puglia Sounds, il programma della Regione Puglia per lo sviluppo del sistema musicale regionale, attuato dal Teatro Pubblico Pugliese nell’ambito del P.O. FESR, a valere sull’Asse IV (Cultura e Turismo).

Un portale ricco di informazioni creato per soddisfare le esigenze di addetti ai lavori, musicisti e semplici fruitori attraverso aree dedicate e informazioni facilmente accessibili.
Uno strumento efficace per fornire agli utenti che frequenteranno il sito una panoramica del sistema musica pugliese e delle numerose attività previste dal progetto Puglia Sounds.
Un sito in costante aggiornamento – nelle prossime settimane saranno pubblicati i progetti ammessi al contributo relativo all’avviso pubblico Produrre spettacoli in Puglia la cui prima scadenza per l’invio dei progetti è fissata per il 10 maggio 2010 – che a partire dal 4 maggio 2010 fornirà notizie sulle prossime attività, bandi per soggetti regionali, nazionali e internazionali che operano in ambito musicale e sezioni che nel corso dei prossimi giorni si riempiranno di nuovi contenuti.
Molteplicità di informazioni e contenuti, grafica accattivante e una forte relazione con i più utilizzati social network renderanno il portale www.pugliasounds.it meta giornaliera delle navigazioni di chi fa musica, la distribuisce, la produce o semplicemente la ascolta.

Il sito www.pugliasounds.it, oltre alle sezioni istituzionali e alle pagine destinate alle numerose attività previste nell’ambito di Puglia Sounds, contiene una sezione interamente dedicata ai musicisti pugliesi: la sezione, denominata Artisti, è pensata come una vetrina della musica pugliese per tutti i produttori, distributori e operatoti musicali nazionali e internazionali che frequenteranno il sito di Puglia Sounds.
Grazie all’iscrizione gratuita all’area riservata, i musicisti pugliesi avranno a disposizione una pagina del sito dedicata alla propria musica in cui, in piena autonomia, potranno caricare tracce audio, foto, video e testi.
Inoltre i brani caricati nelle singole pagine della sezione Artisti saranno trasmessi, in maniera casuale, dal player musicale del sito diventando la colonna sonora di Puglia Sounds.
Tutti i musicisti pugliesi sono inviati a registrarsi al sito e gestire la propria pagina.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO