Mena Mena Move It in piazza Sant'Oronzo a Lecce

Consegna Bid Book

Una festa-concerto che è insieme un’esortazione, per continuare a camminare e condividere visioni per il futuro. È un invito aperto alla cittadinanza Mena Mena Move It e a tutti coloro che un anno hanno contribuito al processo e alla scrittura del libro dei sogni per REINVENTARE EUTOPIA. Lunedì 8 settembre è il termine di consegna del secondo dossier di candidatura ma prima di “volare” a Roma il Bid Book sarà simbolicamente consegnato alla città sabato 6 in piazza Sant’Oronzo con un evento musicale che celebra un altro importante traguardo per un territorio che potrebbe diventare Capitale Europea della Cultura 2019.
Mena Mena Move It incontra SoundMakers, festival di ricerca creativa e cultura accessibile che si svolgerà sino a domenica 7 settembre tra Lecce e Copertino con un cartellone ricco di appuntamenti sul tema della Pace. Ospiti della serata, quattro artisti internazionali come Saba Anglana, attrice e musicista di origine somala; Ida Kelarova, Oto Bunda e Desiderius Dužda, nomi più rappresentativi della cultura Rom che si esibiranno con la Giovane Orchestra del Salento e il coro formato dei partecipanti di Everyone can sing, un laboratorio di canto promosso all’interno dell’Accademia Europea del Potenziale Umano. E ancora Triace, Tarricata e Sofia Brunetta, che rappresentano le tre anime musicali del Salento.

Grazie alla collaborazione con SoundMakers, Mena Mena Move It è un evento altamente accessibile nello spirito di POLIStopia: per tutta la serata saranno garantiti il servizio di interpretariato LIS, sul palco e ai banchetti informativi; l’uso di palloncini a elio per la fruizione delle vibrazioni prodotte dalla musica durante i concerti, mentre i brani saranno resi accessibili da un canto-danza in LIS.

In caso di pioggia, l’evento si svolgerà presso le Officine Cantelmo di Lecce, in viale Michele De Pietro.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO