Al via la IV edizione di Charme in Rosa

Al via la IV edizione di Charme in Rosa

Sabato 19 luglio a partire dalle 19.30, presso l’ex Convento dei Teatini di Lecce si terrà l’evento clou dell’estate salentina firmato Associazione Italiana Sommelier, delegazione di Lecce (guidata da Amedeo Pasquino in collaborazione con Aldo Specchia e Fabrizio Miccoli) : Charme in rosa, celebrazione dei migliori vini rosati e oli extravergine di Puglia giunta alla sua quarta edizione e quest’anno organizzata nel centro storico di Lecce per consentire a tutti gli appassionati enofili, anche turisti, di prendere parte alla serata.

All'appuntamentodi questa sera si potranno degustare 150 rosati di Puglia e 50 oli extravergine di oliva pugliesi in abbinamento ai prodotti locali del caseificio “Masseria Cinque Santi” di Vernole”, “Le Saittole” di Castrì, azienda agricola “Raffaele Carlino” di Aradeo, “Il Gusto del Pane” di Lecce, Salumificio Santoro di Cisternino.

Durante la serata si potranno inoltre acquistare i libri “"Una Terra vestita di Rosa. Viaggio alla scoperta dei Vini Rosati di Puglia", di Giuseppe Baldassarre (responsabile AIS del monitoraggio Vino e salute), “Dio, come ti Olio!” e “Il Gusto del Tacco”, pubblicati dal Raggio Verde Edizioni.

La serata è aperta a tutti, per parteciparvi basta acquistare un ticket di 10 euro.

comprensivo di calice da degustazione.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO