Università del Salento: approvato il bilancio

Domenico Laforgia

Si è riunito questa mattina il Consiglio di Amministrazione dell’Università del Salento per discutere sul bilancio di previsione 2010. La seduta si è conclusa con l'approvazione all'unanimità del documento, nel quale è stata inserita una mozione precisa: «Il Consiglio di Amministrazione ritiene, preliminarmente, che il bilancio approvato leda fortemente le prospettive dell’Università del Salento, che ha dovuto ridurre significativamente il sostegno alla ricerca e i servizi alla didattica. Così si avvia un percorso che porterà l’Ateneo salentino a divenire una teaching university, riducendo anche il sostegno al proprio territorio».

Mantenere alto il livello culturale e continuare a garantire l'istruzione universitaria, con i tagli imposti dal Miur, è diventato un compito difficile, per questo il Rettore continua a lanciare un appello alla solidarietà.
«La situazione di criticità in cui ci troviamo dunque sussiste - ha commentato il Rettore Domenico Laforgia - auspichiamo una revisione dei parametri di assegnazione dei fondi da parte del Ministero, e che si traducano in azioni concrete le tante manifestazioni di solidarietà che ci sono venute da rappresentanti degli Enti, esponenti politici e dalle realtà produttive del territorio».

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO