La Lupiae Lecce corsara in Trentino

Albatros Trento - Lupiae Lecce 43-45

La Lupiae Lecce espugna il parquet dell'Albatros Trento per 45 a 43 nel girone per guadagnarsi la promozione in A-2. I salentini, nonostante il lungo e stressante viaggio in pullman che hanno dovuto affrontare per raggiungere il capoluogo trentino, riescono ad espugnare un ostico campo. Il punteggio finale non dà pieno atto al dominio dimostrato sul campo dai giocatori della Lupiae Lecce che, fino a metà dell'ultimo quarto, hanno dato dimostrazione dei buoni progressi fatti nell'ultimo periodo e di meritare il primato in classifica.

Vittoria arrivata grazie all'ottima intensità difensiva avuta durante il corso della partita, con la quale i giocatori leccesi sono riusciti a respingere ed a rendere difficile ogni tiro agli esperti cestisti dell'Albatros Trento; da rilevare anche la buona prestazione in attacco dei giocatori della Lupiae Lecce, che nei momenti clou della gara, con delle belle manovre offensive, hanno realizzato i punti decisivi che risulteranno poi determinanti per il risultato finale.

Una Lupiae Lecce parsa sempre in controllo della partita, anche se va dato atto alla squadra del Trento di averci creduto fino alla fine, tentando di sfruttare dapprima la maggiore esperienza e l'evidente superiorità fisica dei loro giocatori, applicando un pressing asfissiante che comunque non ha dato i risultati sperati, così che verrà battuto quasi sistematicamente dalla velocità delle manovre offensive della Lupiae;nei cinque minuti finali poi, l'uscita prematura per cinque falli del lungo leccese Cataldo, autore di quindici punti, ha dato maggiore speranza agli avversari trentini che, nonostante gli ultimi arrembanti attacchi, non sono riusciti però, a ricucire tutto lo svantaggio e alla fine si sono dovuti arrendere alla squadra salentina. Una vittoria che dà morale, in vista del prossimo difficilissimo impegno che attende i giocatori della Lupiae Lecce contro l'avversaria più forte del campionato di serie B, la Polisportiva Nordest Gradisca (Gorizia), la squadra senza dubbio favorita a tornare in serie A2, dopo la scelta societaria di iscrivere quest'anno la squadra al campionato di serie B.

Così i parziali ed il tabellino della partita ALBATROS TRENTO - LUPIAE LECCE 43-45 (9 - 12)(9 – 11)(12 – 10)(13 – 12)

LUPIAE LECCE: Cataldo (15) - De Nuccio (12) – Ingrosso (8) - Specchiarello (6) – Spedicato (2) - De Giorgi (2) – Garzya (0) - Andrioli (ne) – Guarascio (ne) - Bortone (ne)

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO