Gallipoli Cittadella 1-2. Le pagelle

Gallipoli Cittadella 1-2. Le pagelle

GALLIPOLI (3-4-3)

Koprivec 5: Dubbioso. Non sembra dare la giusta sicurezza alla difesa ionica e da due sue "titubanze" nascono i gol della sconfitta.

Sosa 6: Generoso. Molto bene la sua marcatura "asfissiante" su Ardemagni, qualche incertezza in più su Iunco. Anche lui, però, ha qualche responsabilità nella rocambolesca sconfitta nel recupero.

Tagliani 6: Lucido. Attento e preciso nelle chiusure e altrettanto prodigo nelle ripartenze, tiene bene la posizione nel primo tempo. Un solo errore: rischia l'autogol nell' unica incertezza del match.

Pallante 6: Intraprendente. Non fa quasi vedere palla a due del calibro di Ardemagni e Iunco ed è sempre generoso e tonico nell'inseguire gli avversari.

Daino 6.5: Quasi perfetto. Non si risparmia in nessuna maniera: è padrone della fascia destra e artefice di tanti cross ad hoc che i compagni non sempre sfruttano al meglio. Concede veramente poco a Carteri e su un calcio piazzato sfiora l'incocrocio dei pali.

Filkor 6.5: Un bel vedere. Si muove tanto in mezzo al campo e spesso e volentieri crea superiorità numerica. Corre, imposta e crea: davvero una bella sorpresa. Cala e soffre nella ripresa.

Viana 6: Buona prova, appare ovunque, sbaglia poco. Segna un gol, ma gli viene subito annullato per un fallo sull’avversario.

Scaglia 6: On-off. Parte alla grande e serve a Di Carmine l'assist per l'1-0. Spinge con molta convinzione sulla fascia di propria competenza nel primo tempo, ma nella ripresa non si vede quasi mai ed esce dal campo stravolto.

Paez 6: Tanta buona volontà, tanta grinta e tanti buoni spunti. Ci prova di testa e per poco non sfiora il colpaccio.

Di Carmine 6.5: Reattivo. Segna un delizioso gol di rapina bruciando il tempo a due avversari su assist perfetto di Scaglia. Come al suo solito fa molto lavoro oscuro per la squadra: generoso.

Mounard 6.5: Una delizia. Tocca tanti palloni, da la velocità giusta alla manovra, si accentra e spinge sulla fascia. Ci prova con una bomba dalla distanza, ma finisce di poco fuori.

Mancini (14' st) 5.5: Giù di tono. Sembra ispirato, ma poi si perde. Non supporta a dovere la manovra d'attacco giallorosso e "inciampa" anche nelle ripartenze.

Artistico (20'st) 5.5: Non lascia il segno. Il suo ingresso in campo non sposta più di tanto gli equilibri della gara.

Grandoni (25'st) 5: Maluccio. De Gasperi lo supera e mette a segno il gol dell'1-1.

CITTADELLA (4-4-2)

Pierobon 5.5; Manucci 5.5, Nocentini 6, Cherubin 6, Marchesan 5.5; Bellazzini 5.5, Magallanes 6 (12' st Pettinari 5.5), Dalla Bona 6, Carteri 5.5; Ardemagni 5.5 (23' st Curiale 5.5), Iunco 5.5 (34' st De Gasperi 6). A disp.: Villanova, Gorini, Musso, Volpe. All.: Foscarini 6.

ARBITRO: Pierpaoli di Firenze 6

MARCATORI: 1' pt Di Carmine; 46' st De Gasperi, 49' st Bellazzini

AMMONITI: Scaglia, Filkor, Sosa, Bellazzini, Magallanes, Curiale .

ANGOLI: 3 a 1 per il Cittadella.

RECUPERO: 3' pt e 5' st

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO