15 dicembre 2012: prima Giornata Ecologica Itinerante

15 dicembre 2012: prima Giornata Ecologica Itinerante

Sabato 15 dicembre primo appuntamento con le giornate ecologiche per il ritiro di rifiuti ingombranti, in Via dei Salesiani e in Piazza Napoli, dalle 9 alle 13 e dalle 16.30 alle 18.30

L’assessorato alle Politiche Ambientali, in collaborazione con Axa s.r.l. ed Ecotecnica s.r.l., gestori del servizio di raccolta rifiuti in città, programma 4 giornate ecologiche per il ritiro di rifiuti ingombrati.

Le iniziative si svolgeranno di sabato nei pressi di 2 aree strategicamente rilevanti per la città; il primo appuntamento è previsto per il prossimo sabato 15 dicembre.

Il servizio sarà attivo in contemporanea dalle 9 alle 13 e dalle 16,30 alle 18,30 in via dei Salesiani, nei pressi della Basilica di San Domenico Savio, e in piazza Napoli, nella zona 167/A. Axa s.r.l. ed Ecotecnica s.r.l. predisporranno appositi cassoni per consentire ai cittadini di disfarsi degli ingombranti non più in buono stato, vecchi o danneggiati.

Potranno essere smaltiti frigoriferi, lavatrici, forni, stufe, elettrodomestici vari, computer, tastiere, fotocopiatrici, materassi, divani, armadi, scaffali, mobili in genere e quant’altro rientrante nella categoria ingombranti di provenienza da luoghi adibiti ad uso civile abitazione e loro pertinenze. Mentre sarà assolutamente vietato portare pneumatici, pile, batterie auto e materiali in eternit e quant'altro etichettato come rifiuto pericoloso, infiammabile, tossico e irritante.

"La nostra città – afferma l’assessore alle Politiche Ambientali, Andrea Guido - non è una discarica, dobbiamo averne cura e non abbandonare rifiuti e ingombranti vicino ai cassonetti o in aree poco visibili, non solo perché la legge lo vieta, ma soprattutto perché vogliamo una città bella e pulita. Lo start up dell’iniziativa è stato previsto per il periodo natalizio proprio perché è un momento dell’anno in cui aumentano il numero degli elettrodomestici e dei mobili vecchi destinati alla discarica ma vorrei ricordare che il servizio ritiro ingombranti a domicilio è sempre attivo ed è gratuito. Basta prenotarsi ai numeri verdi 800 210 805 per la zona di competenza Ecotecnica e 800 711 292 per la zona di competenza AXA".

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO