1 settembre 2012: Noi puliamo Casalabate. E tu, ci aiuti?

1 settembre 2012: Noi puliamo Casalabate. E tu, ci aiuti?

Il 1° settembre 2012 "Noi puliamo Casalabate. E tu, ci aiuti?"

E’ la prima iniziativa dell’Associazione “Squinzano, Bene in comune”, finalizzata a sensibilizzare residenti e villeggianti presenti a Casalabate sull’importanza del rispetto per l’ambiente e consisterà in una raccolta di rifiuti lungo il litorale compreso tra il Bar Valentino (Piazza Lecce) e la Torre Specchiolla. Il problema dei rifiuti e di una sporcizia dilagante s’impone ogni anno nella marina in tutta la sua drammaticità: “Squinzano, bene in comune” avverte la necessità di una ri-educazione al rispetto del mondo che ci circonda e, confidando nell’effetto contagio, intende proporre piccoli esempi di senso civico.

L’evento è stato organizzato d’intesa con le Proloco operanti a Casalabate e con il supporto logistico e materiale dell’Axa che, per l’occasione, metterà a disposizione tutta l’attrezzatura necessaria.

Punto di partenza: la Nassa, a Casalabate, alle ore 17.00 e, dopo le operazioni di pulizia della costa, i volontari si ritroveranno nella piazzetta del lungomare nord per un momento di aggregazione.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO