Premio Giornalistico "Racconti Mobili" per raccontare il territorio attraverso esempi di mobilità sostenibile

Premio Giornalistico "Racconti Mobili" per raccontare il territorio attraverso e

Raccontare il territorio attraverso esempi e pratiche di mobilità sostenibile e allo stesso tempo valorizzare e sostenere il giornalismo di qualità: è questo il duplice obiettivo del Premio Giornalistico "Racconti Mobili", organizzato dall’associazione Culturale DEMOS, nell’ambito del Caratteri Mobili festival del giornalismo in collaborazione con FESTmob, il programma dei Festival per la Mobilità sostenibile promosso dall'Assessorato alla Mobilità della Regione Puglia.

Il premio si rivolge a giornalisti professionisti e pubblicisti italiani e stranieri, e a quanti svolgono attività giornalistica presso una testata registrata. La partecipazione alla selezione è gratuita. Per i testi, la partecipazione è riservata alle opere edite in lingua italiana. I partecipanti dovranno produrre un articolo o un servizio video o fotografico pubblicato entro il 15 ottobre 2012 su una testata nazionale o internazionale registrata (online, tv, radiofonica o cartacea). Una commissione qualificata sceglierà il lavoro migliore. Al vincitore un premio di 1000 euro. La cerimonia di consegna del premio si terrà nel mese di dicembre 2012 nel corso di una delle manifestazioni invernali di Caratteri Mobili Festival.

Caratteri Mobili Festival non è solo un Festival del giornalismo ma soprattutto di notizie e di argomenti da discutere in piazza con esperti, personalità di rilievo della cultura e delle istituzioni, protagonisti di fatti e storie, e firme importanti del giornalismo italiano, sia in veste di testimoni diretti di eventi che nel ruolo di analisti o commentatori; per leggere, approfondire e comprendere il presente e il futuro del mondo, dell’Italia, del Sud.

FESTmob è un progetto promosso dall’assessorato alla Mobilità della Regione Puglia nell'ambito di “CreAttivaMente”, il programma per la mobilità sicura e sostenibile. Tutte le iniziative sono coordinate dall’associazione EMS, Ente Modelli Sostenibili di Lecce, che si è avvalsa della collaborazione di Puglia Promozione. Il programma completo del FESTmob, il festival nei quali la mobilità sostenibile farà incursione è consultabile su mobilita.regione.puglia.it. Il regolamento del premio “Racconti Mobili” è scaricabile su www.caratterimobilifestival.com.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO