Strade Golose a Gallipoli: il programma

Strade Golose a Gallipoli: il programma

Dal 19 al 21 luglio ritorna nel centro di Gallipoli, più internazionale che mai, "Strade Golose" un viaggio nei sapori e nei profumi salentini.

Questo progetto ambizioso, colorato e profumato è giunto al suo terzo anno di vita e continua a proporsi l’obiettivo di lanciare i prodotti salentini sui mercati internazionali, costruendo punti di contatto con i paesi del bacino del Mediterraneo, simili a noi per tradizioni e abitudini.
Un'idea di promozione che passa inevitabilmente dalla salvaguardia delle tipicità attraverso certificazioni quali le De.co (denominazioni comunali) e i Pat (prodotti agroalimentari territoriali), e che non può mancare di puntare su uno dei gioielli più antichi e preziosi che il Salento vanta: il mare.

Quest'anno è stato arricchito ulteriormente da “Rotte Golose”, per ammirare dal largo la bellezza della costa gallipolina e apprezzare il territorio e il suo cibo insieme: dal Parco regionale di Punta Pizzo con le sue specie protette, fino all'isola di Sant'Andrea.

Coniugare la tradizione marinara della città con quella enogastronomica del Salento portando ‘a bordo’ i sapori di ricette tipiche preparate, per l'occasione, dai ristoratori di CibuSalento, è un fischio d’inizio che non teme paragoni.

Per rimanere sempre informati sull’evento basta collegarsi al sito www.stradegolose.it o sulla pagina Facebook ufficiale, dove sarà possibile ricevere tutte le news e gli aggiornamenti.
Il programma può essere visionato a questo indirizzo http://www.stradegolose.it/eventi.html

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO