Sabato 28 aprile Ex Conservatorio di Sant’Anna: presentazione del libro dedicato a Theodor Adorno

Theodor Adorno

L’associazione culturale Fermenti Intraprendenti organizza sabato 28 aprile alle ore 18,30 presso la sala conferenze dell’Ex Conservatorio di Sant’Anna a Lecce la presentazione del libro di Giacomo Fronzi intitolato Theodor W. Adorno. Pensiero critico e Musica dedicato all’affascinante opera intellettuale del filosofo e musicologo tedesco. Il libro è stato pubblicato nel 2011 dalla casa editrice milanese Mimesis.

La presentazione e l’intervento critico sul volume dell’autore sono a cura del prof. Paolo Pellegrino docente di Estetica dell’Università del Salento e del dott. Eraldo Martucci, critico musicale e vicepresidente della Fondazione I.C.O. Tito Schipa di Lecce.

La sala conferenze dell’antico complesso architettonico accoglie inoltre le elaborazioni foto-digitali eseguite dall’artista freelance Brizzo e raccolte nel primo album “L’arte della musica”. Al termine dell’evento sarà offerta una degustazione di vini della cantina De Falco. L’evento è patrocinato dalla Regione Puglia, dall’Università del Salento e dalla Fondazione ICO Tito Schipa di Lecce.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO