Elezioni Puglia 2010: sfiorati i 50 mila contatti

Boom di contatti per il sito www.elezionipuglia2010.it

Il fine settimana elettorale, dall'inizio delle operazioni di voto fino al day after, ha segnato un boom di contatti per il sito www.elezionipuglia2010.it che salentoweb.tv ha pensato appositamente per questa intensa tornata elettorale. 45 mila pagine visualizzate in 72 ore, oltre 12 mila visitatori nello stesso arco di tempo.

La redazione ha prodotto 82 video con interviste, manifestazioni elettorali, comizi oltre al consueto lavoro per la testata salentoweb.tv che ha registrato, da parte sua, un incremento di quasi il 200% dei contatti.
E, nei prossimi giorni, il lancio del nuovo sito festivaldellenergia.tv con il quale salentoweb.tv - testata del gruppo Incima srl - seguirà il Festival che da oramai tre anni si svolge a Lecce e di cui salentoweb.tv è partner.

Lo scorso anno durante le Provinciali 2009 SalentowebTv si era distinta, producendo la web tv di Loredana Capone, e la redazione aveva lavorato ai contenuti video: ripresa dei comizi elettorali, degli eventi organizzati, persino alcuni video messaggi della candidata, che avrebbero anticipato l'exploit delle video- lettere di Nichi Vendola.

E proprio sulle video lettere è nata una mania: molti candidati quest'anno hanno chiesto di registrare messaggi da poi viralizzare on line attraverso facebook e youtube, che rimangono incontrastati, anche per quest'anno, i Re del Web.

Un'altra novità interessante, rispetto al 2009, è stato l'incremento di acquisto della pubblicità elettorale. La nostra società di new media marketing Incima S.r.l. (proprietaria del marchio SalentowebTv) ha lavorato su un sistema di indicizzazione sui motori di ricerca del nome dei candidati che hanno acquistato la pubblicità a pagamento sulla webtv www.elezionipuglia2010.it. L'indicizzazione video è una strategia di marketing che accompagna la banale pubblicazione degli spot su Facebook e Youtube.
Chi infatti si è affidato a Salentowebtv era ben visibile nei motori di ricerca.

Quanto alle emozioni di questa campagna elettorale, il coinvolgimento che hanno creato le Fabbriche di Nichi sul web, ha aiutato il lavoro di chiunque, questo è chiaro. Perché un'azienda come la nostra e la nostra professionalità cresce se è il territorio ben predisposto alle sperimentazioni, alle novità e se risponde positivamente alle iniziative delle nuove imprese.

Tutti i risultati delle Regionali 2010.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO