Il 21 gennaio Dario Brunori alle Officine Cantelmo

Il 21 gennaio Dario Brunori alle Officine Cantelmo

Prosegue Verso Sud, il progetto promosso da Coolclub, Lecce città universitaria, Artimedia e ExFadda e sostenuto da Puglia Sounds: sabato 21 gennaio, alle Officine Cantelmo di Lecce, arriva Brunori Sas.

Si avvicina al mondo della musica, in particolare quello della chitarra, nell’età adolescenziale per sconfiggere la noia del piccolo paesino calabrese in cui nasce e che non ha molto da offrire ad un ragazzo pigro ed introverso. Il suo esordio da solista avviene nel 2009 con il nome d’arte Brunori Sas, il quale volutamente richiama la forma societaria in accomandita semplice per ricordare i suoi studi e di come la nascita del cantautore sia avvenuta in un contesto tutt’altro che affine a quello musicale.

La pubblicazione dell’album “Vol. 1” riscuote un discreto successo e vince il Premio Ciampi come migliore album d’esordio, nel 2010 raccoglie anche il Premio Tenco come miglior autore emergente.

A due anni esatti dal pluripremiato “Vol. 1”, Dario Brunori torna con “Vol. 2: Poveri cristi”. Se col primo aveva impresso nell'immaginario collettivo il suo universo personale, nel secondo lavoro, lo sguardo si sposta sulle storie altrui.

Seppur mantenendo l’attenzione ai soliti temi della sua poetica, dai piccoli gesti alla religione cattolica, dal sentimento alla precarietà delle generazioni, soprattutto a livello emotivo. Il linguaggio è dotato di una scrittura sempre più matura.

Biglietti in prevendita alle Officine Cantelmo di Lecce e sul circuito Bookingshow.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO