Termometri in discesa: addio alle temperature africane

Termometri in discesa: addio alle temperature africane

Sarà questo un weekend ancora sostanzialmente all'insegna del bel tempo soprattutto al Sud, ma addio alle temperature africane.

Termometri ancora in discesa a partire da oggi: perturbazioni atlantiche attraverseranno l'Italia tra oggi e domani e le temperature scenderanno un po' ovunque. In arrivo venti ma ancora non sarà necessario prendere in mano gli ombrelli.

E per il prossimo week-end, le condizioni meteo dovrebbero essere generalmente buone, ma con temperature decisamente più fresche.

Venerdì 9 Settembre: Bella giornata di sole su tutta la Penisola con clima estivo, salvo addensamenti sulle Alpi orientali, associati a qualche fenomeno diurno tra Cadore e Carnia. Nubi diurne sulla dorsale con possibili piovaschi in Calabria.

Sabato 10 Settembre: bel tempo su tutta la Penisola, fatta eccezione per annuvolamenti sulle Alpi. Poche nubi diurne sulla dorsale appenninica; qualche piovasco sulla Sicilia settentrionale.

Domenica 11 Settembre
: Nubi in lento aumento al Nord e sulle Tirreniche centro settentrionali con piogge dal pomeriggio-sera sulle Alpi in locale estensione notturna ad alte pianure occidentali ed ovest Lombardia. Ancora soleggiato altrove ma con fenomeni sui rilievi siculi e calabresi.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO