"La Notte della Taranta": è la volta di Martignano

"La Notte della Taranta": è la volta di Martignano

Penultima tappa stasera del festival itinerante e nuovo progetto speciale realizzato per questa edizione. Dopo l’apertura degli Ariacorte, la piazza di Martignano farà da sfondo all’incontro tra un grande protagonista della scena contemporanea come Mercan Dede e Officina Zoè, tra i più solidi e apprezzati gruppi della scena popolare salentina. Viaggiando sulle rotte del Mediterraneo, la pizzica approda in Turchia per incrociare le manipolazioni sonore e il ney del dj e polistrumentista turco e dei Secret Tribe.

All’interno del villaggio I Nitta Taranta, l’area che ospita i prodotti ufficiali del festival, si trova lo stand promosso da Kurumuny, Dilinò e Associazione Novaracne dove ha luogo “La Notte Incanta – rassegna di musica, letteratura e showcase in un salotto di strada”, con attività, presentazioni di libri e interviste (tutte le sere dalle 20 alle 21.45) e la festa in musica in pieno stile sound system (dall’1.00 alle 2.15).

Il 24 agosto a Martignano, verrà presentato il libro “l ritorno della taranta” di Vincenzo Santoro (Squilibri); dialoga con l’autore il ricercatore Luigi Chiriatti. A seguire, presentazione del libro con cd “Sulu” di Dario Muci (Kurumuny – Anima Mundi).

Guarda i Video de La Notte della Taranta del 2010 su http://www.salentoweb.tv/tag/notte-della-taranta-2010

Il Festival del 2011 lo puoi rivedere interamente su http://www.youtube.com/nottedellatarantatv (canale video a cura di http://www.salentoweb.tv).

E se vuoi partecipare ad una Taranta Social clicca Mi Piace sulla pagina ufficiale Facebook de La Notte della Taranta e cerca su Twitter i @TarantaTweet!

Tutto a cura di Incim@ Social Media Strategy/SalentoWebTv.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO