"Corigliano d'Otranto per tutti": il programma del 18 agosto

"Corigliano d'Otranto per tutti": il programma del 18 agosto

Continuano gli appuntamenti estivi di Apt. Oggi è la volta di Corigliano d'Otranto, ma non solo. Per il calendario di tutti gli eventi in programma per il 17 agosto e per i prossimi giorni: http://www.aptlecce.tv/calendar

Itinerario:
Porta, antica porta della città - XVI secolo.
Castello de Monti.
Piazza S. Nicola con fontana ornamentale, palazzo
gentilizio della famiglia Comi (solo esterno),
colonna con statua della Vergine delle Grazie, torre dell’orologio.
Arco Lucchetti.
Chiesa matrice di San Nicola con attigua torre campanaria. Interno chiesa: altari barocchi e mosaico ottocentesco. Ingresso laterale ACCESSIBILE con scivolo in cemento, Ritorno in piazza Vittoria, luogo di incontro.
Accessibilità di Corigliano alle persone con disabilità motoria.

Nei pressi della Ca’ Porta vi sono 2 parcheggi riservati, inoltre, questo monumento si trova in prossimità della villa comunale con accessibilità a carrozzine.
Bar gelateria rosticceria “Caffe’ Dell’arco” ha ingresso accessibile con pedana (il bar non ha servizi igienici per carrozzine, ma i servizi sono facilmente raggiungibili a persone con bastone o con difficoltà di motorie).
Il castello De’Monti ha i servizi igienici accessibili a piano terra all’ingresso del castello lato sx. All’interno del Castello al primo piano, raggiungibile con ascensore, vi è una Caffetteria e Buffet “Le Terrazze Del Duca” gestita da una cooperativa sociale “Koriani’”che ha assunto 2 dipendenti con diverse abilità.
Nelle vicinanze “Bar Castello” con ampio ingresso e a piano stradale (il bar non ha servizi igienici per carrozzine, ma i servizi sono facilmente raggiungibili a persone con bastone o con difficoltà di motorie).
In piazza San Nicola sono presenti 2 parcheggi riservati.

Date: 7 luglio, 18 agosto, 1 settembre, 3 maggio
p. ore 18.00
a. ore 20.00
Da: Piazza Vittoria

Info e prenotazioni: (+ 39) 0832 314117
331 7158900 - 338 4711118

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO