Ferragosto "bollente": sole e caldo in tutta Italia

Ferragosto "bollente": sole e caldo in tutta Italia

Sarà un weekend di sole e caldo e questo fino a Ferragosto. In tutta Italia la temperatura andrà oltre i 33 gradi con punte di 35 domenica e a Ferragosto al Sud e nelle regioni adriatiche. Domenica sera sono previsti temporali sulle Alpi e per Ferragosto temporali più diffusi sulle Alpi orientali e in serata anche sul Friuli Venezia Giulia. Le previsioni sono di Meteo.it.

Lunedì, giorno di Ferragosto, Meteo.it annuncia un tempo sempre soleggiato e caldo su tutta l'Italia con temperature diurne generalmente superiori ai 30 gradi con punte di 33-35.

Sul fronte traffico, con il prossimo week end si concluderà sostanzialmente la fase delle partenze per l'esodo estivo 2011. Ancora un bollino rosso è previsto per la mattinata di sabato 13, quando si sommeranno gli ultimi spostamenti per le vacanze e quelli per i tre giorni del "ponte" ferragostano, ma le ore di coda in autostrada che per anni sono state l'incubo dei vacanzieri sembrano ormai appartenere al passato. Le partenze segnalano una distribuzione dei viaggi che ormai abbracciano almeno tre settimane rispetto al classico esodo di fine luglio di qualche anno fa.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO