Oro a Cesenatico per i gemelli Ingrosso. Ora si va in Austria

Oro a Cesenatico per i gemelli Ingrosso. Ora si va in Austria

Prima vittoria stagionale di Paolo e Matteo Ingrosso a Cesenatico, massimo circuito nazionale, il Campionato Italiano assoluto.

Percorso netto e vittoria finale per Paolo e Matteo Ingrosso che, dopo il secondo posto nella tappa di Benevento del campionato assoluto italiano, hanno conquistato il successo nella tappa della riviera romagnola. Ancora una volta i gemelli salentini se la sono dovuta vedere in finale con la coppia Casadei–Ficosecco, ma questa volta sono riusciti a batterli in modo netto per 2 set a 0. Paolo e Matteo hanno così chiuso il torneo senza concedere nemmeno un set agli avversari: un dominio netto e incontrastato per tutti e due i giorni della tappa romagnola.

Dopo aver sconfitto Tiozzo–Vanin con un doppio 21-9, i due ragazzi di Leverano hanno battuto Meggiolaro-Apicella per 21-16 e 21-12. Nel terzo turno gli Ingrosso hanno superato Fenili-Giumelli per 21-14, 21-18.

In semifinale, come a Benevento, hanno affrontato il duo Amore-D’Avanzo. Primo set senza storia con i salentini che si sono imposti per 21-13, mentre più combattuto è stato il secondo set, terminato per 21-19.

E, come già accaduto già nella tappa della settimana scorsa a Benevento, a Cesenatico Paolo e Matteo hanno disputato la finale contro Casadei–Ficosecco. Questa volta, però, sono riusciti a sconfiggerli con grinta e decisione. Sulla falsariga di quanto successo in semifinale, i gemelli salentini hanno dapprima schiantato gli avversari nel primo set con un perentorio 21-15, per poi faticare non poco nel secondo set chiuso sul 21-19.

Il tempo di archiviare con soddisfazione questo nuovo successo, che Paolo e Matteo sono già pronti destinazione Klagenfurt (Austria), per disputare una nuova tappa del World Tour.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO