Lecce, stabilito il programma delle amichevoli di Fanano -Mesbah: "Nel gruppo c'è tanto entusiasmo"

Lecce, stabilito il programma delle amichevoli di Fanano -Mesbah: "Nel gruppo c'

Per tutte le notizie e i servizi sull'U.S. Lecce c'è: http://www.leccecalcio.tv/, la web tv di SalentoWebTv interamente dedicata ai giallorossi.

(C. Tom.)- Dopo la domenica di riposo concessa da Di Francesco ai giallorossi, ieri capitan Giacomazzi e compagni sono tornati al lavoro con una doppia seduta d'allenamento.

Al mattino è stato svolto un lavoro prevalentemente atletico, mentre nella seconda seduta esercitazioni tattiche. E' rimasto a riposo Strasser, a causa dell'infortunio (lussazione alla spalla destra) riportato nella gara amichevole di sabato scorso con l'Azzanese. L'ex Milan, ora, dovrà indossare un tutore per circa tre settimane. Hanno svolto lavoro differenziato Olivera e Legittimo, mentre Ofere si è allenato regolarmente con il resto del gruppo.

Nel frattempo, è stato stabilito il programma della seconda fase di ritiro precampionato: i giallorossi si alleneranno a Tarvisio fino a sabato mattino dove si svolgerà l'ultimo allenamento al Polisportivo. Poi, l'ex tecnico del Pescara concederà due giorni di riposo alla squadra, con il raduno fissato a Fanano (in provincia di Modena) alle ore 12.30 di martedì 2 agosto (fine ritiro previsto per il 13 agosto con ultimo allenamento al mattino).

Queste le quattro gare amichevoli fissate per l'ultima fase di preparazione (che si disputeranno sul Campo Sportivo "Lotta" di Fanano):

-Lecce - Esperia Viareggio, giovedì 4 agosto ore 17.30
-Lecce - Castelfranco Calcio, domenica 7 agosto ore 17.30
-Lecce - ASD Città di Marino, mercoledì 10 agosto ore 17.30
-Lecce - Carpi, venerdì 12 agosto ore 17.30.

Da Tarvisio, invece, Djamel Mesbah comunica una vena di ottimismo ai tifosi giallorossi: "Sono circa dieci giorni che abbiamo iniziato la preparazione qui a Tarvisio, c’è un buon entusiasmo. Abbiamo disputato due amichevoli, che alla fine sono degli allenamenti, non possono considerarsi delle gare vere, ora pian piano alzeremo il livello e il ritmo gara".

Per nuovo tecnico giallorosso, Di Francesco, il nazionale algerino ha solo parole d'elogio: "Con il nuovo tecnico, mister Di Francesco, in campo ci divertiamo e questo è un bene. Il mister è un allenatore giovane, con le sue idee e noi lo seguiamo con molto piacere. Fino ad ora ci siamo schierati con un 4-3-3, un modulo offensivo, che però, non deve fare passare in seconda piano la fase difensiva".

Sulle voci di calciomercato che voglio l'esterno giallorosso lontano da Lecce per la prossima stagione, Mesbah non si sbilancia più di tanto: "Io in questo momento sono qui, a Lecce sto benissimo, ho un altro anno di contratto, poi, eventualmente, la mia posizione verrà discussa assieme alla società. In squadra ed in particolar modo a centrocampo ci sono varie soluzioni; secondo me la concorrenza -spiega l'ex Avellino- è un bene per tutti, perché ti porta a dare sempre il massimo per far vedere all’allenatore che meriti di giocare. Sono a Lecce da due anni, sono state due stagioni meravigliose, con una promozione in serie A ed una salvezza; in questo campionato che andiamo a disputare vogliamo continuare sulla scia delle ultime due annate".

Fonte: sito ufficiale U.S. Lecce (da cui sono state estrapolate le varie notizie contenute nel pezzo).

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO