"Lecce Città Pubblica": il 15 e il 16 luglio la presentazione dei progetti

"Lecce Città Pubblica": il 15 e il 16 luglio la presentazione dei progetti

Il 15 e 16 luglio, presso la sede del Rettorato di Lecce, in piazzetta Tancredi, i 23 progetti del concorso di idee di LECCE2.0dodici "Lecce Città Pubblica", saranno illustrati dai cittadini e professionisti che hanno partecipato all’iniziativa.

Un vero e proprio momento di energia creativa civica, così come lo definisce Carlo Salvemini, l’ideatore del concorso, i cui frutti saranno messi a disposizione della città. Sarà una giuria, presieduta dall’assessore regionale Angela Barbanente, a valutare tutti i progetti e a scegliere quelli da premiare.

Durante la presentazione pubblica dei progetti, le esposizioni individuali confluiranno sul "Muro Nomade" di Città Fertile, un’associazione culturale di professionisti che promuove l’ascolto attivo.

Noi di Salentowebtv saremo presenti e vi racconteremo lo svolgimento dei lavori. Tutte le informazioni dell'iniziativa le trovate sul blog: www.lecce20dodici.it/cittapubblica/.

Il programma:

15 luglio

h. 9.00 – 10. 30 apertura dei plichi sigillati pervenuti a cura della segreteria organizzativa

h. 11.00 – 16.30 presentazione pubblica dei progetti: ciascun partecipante dispone di 10 minuti complessivi per l’esposizione della propria idea. Contestualmente il gruppo di professionisti di CITTA’ FERTILE redige, partendo dalle esposizioni individuali, il cosiddetto “muro nomade” di costruzione collettiva di senso.

Alle 13.30 è prevista una pausa

16 luglio

h. 9.30 i partecipanti riuniti in plenaria insieme al gruppo di CITTA’ FERTILE lavorano alla predisposizione del cosiddetto “metaplan della città pubblica”.

Contestualmente riunione dei giurati in sala riservata per la selezioni dei progetti da premiare (1° premio, 2° premio, menzione speciale).

h. 12.00 presentazione dei progetti premiati.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO