Task force per Santa Croce

 Santa Croce

Una Conferenza dei Servizi sulla Chiesa di S. Croce è stata convocata dal sindaco di Lecce, Paolo Perrone per mercoledì 29 giugno, alle ore 11, a Palazzo Carafa. Oltre al primo cittadino leccese, attorno allo stesso tavolo si ritroveranno rappresentanti della Regione puglia, della Provincia di Lecce, della Sovrintendenza ai Beni Artistici e Architettonici della Regione Puglia e della Diocesi di Lecce.

Sarà l’occasione per fare il punto della situazione e adottare i relativi provvedimenti in ordine al recupero di uno dei gioielli del Barocco leccese, dopo che nei giorni scorsi si sono verificati alcuni piccoli crolli dalla Basilica.

“E’ necessario - spiega il sindaco Paolo Perrone - trovare al più presto i giusti rimedi per salvaguardare una delle testimonianze storiche più belle di Lecce e tra le più belle del nostro Paese. Auspico un’azione sinergica e di coordinamento tra tutti i soggetti interessati per individuare il percorso migliore e più celere al fine di restituire alla città questo splendido monumento in tutta la sua straordinaria
bellezza”.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO