Referendum: affluenza alle urne in Salento

Referendum

Alle 7:00 di questa mattina i seggi sono stati ufficialmente riaperti per consentire ai cittadini di esprimere il loro voto riguardo a 4 quesiti referendari (due sull'acqua, uno sull'energia nucleare e un altro sul legittimo impedimento) e rimarranno a disposizione sino alle 15:00.

Alle 22,00 di ieri, l'affluenza nazionale alle urne è stata superiore al 41%, dato che fa ben sperare nel raggiungimento del quorum necessario affinchè il referendum abbia validità. Ricordiamo che il referendum sarà valido solo se il 50%+1 degli aventi diritto si recherà alle urne.

Nella provincia di Lecce si riscontra un dato lievemente inferiore a quello nazionale con una percentuale di voto del 37,53%. Il prossimo aggiornamento ufficiale sarà reso noto alle 15:00 di oggi, al momento della chiusura dei seggi.

Il comune salentino più virtuoso in assoluto è Zollino, dove ben il 54% degli aventi diritto ha espresso il suo voto. Di seguito con percentuali al di sopra del 45% i comuni di Patù, Diso, Cannole e Carpignano Salentino.

Maglia nera a Ruffano con una percentuale di voto pari al 24% circa.

I dati sono consultabili nell'apposita sezione del sito della Prefettura di Lecce.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO