Le pagelle di Lazio-Lecce

Per tutte le notizie sull'U.S. Lecce c'è: http://www.leccecalcio.tv/, la web tv di SalentoWebTv interamente dedicata ai giallorossi.

(di Carmen Tommasi)

Benassi 5.5: Sfortunato. Esordio in serie A non dei migliori per l'estremo difensore giallorosso. Ne prende due e sul primo non è impeccabile. Esce in modo avventato su Rocchi procurandosi un rosso diretto e causando il rigore del 3 a 2.

Donati 6.5: Furetto. Si lancia con continuità sulla corsia destra e va spesso al cross. Non crea, però, particolari patemi dalle parti di Muslera. Meno brillante quando deve difendere, anche se Zarate e Hernanes sono davvero due brutti clienti.

Giacomazzi 6:
Duttile. Nel ruolo di centrale difensivo, non sfigura e si rende protagonista di diversi interventi importanti sugli attaccanti avversari.

Giuliatto 5.5: Impacciato. Rocchi e Zarate vanno via troppe volte in tranquillità, ma c'è da dire che gioca in un ruolo non suo. Però, ci mette il massimo impegno.

Brivio 6: Attento e ordinato, ma meno spinta e entusiasmo sulla fascia sinistra rispetto al suo solito.

Munari 6: Concreto. Prestazione meno entusiasmante rispetto alle ultime uscite, ma la sua presenza si fa comunque sentire. Va vicinissmo al gol nella ripresa. Non butta, quasi mai, via i palloni che gli arrivano.

Coppola 7: Pimpante. Uno dei migliori. Primo gol in serie A per lui e una bella prestazione in una stagione da attore non protagonista. Prima salva su Rocchi sulla linea di porta ed evita il gol e poi con un tiro-cross scavalca Muslera e la mette dentro siglando un gol da cineteca. Peccato: avrebbe potuto avere più spazio in questo Lecce.

Vives 6: Determinato. Con un assist al bacio trova Coppola in area e lo manda in gol. Poi, devia nella propria porta per il gol che di fatto chiude il match.

Mesbah 6:
Non al top. Prestazione stranamente in sordina per il nazionale algerino: meno reattivo in spinta sulla fascia rispetto al solito. Nella ripresa cala vistosamente e viene sostituito.

Piatti 7
: Classe, grinta e impegno. Prima sfiora il gol con un tiro respinto da Dias e poi lo trova nel finale di primo tempo con un gran diagonale di sinistro. Da non farselo "scappare" per la prossima stagione.

Di Michele 6: Volenteroso. Fa tremare Dias e Biava, ma è poco concreto sotto porta. Esce per Rosati, quanto viene espulso Benassi.

Corvia (48' st) 6.5:
Reattivo. Intelligente nel finale contro Biava, ma non riesce a servire Chevanton nel centro dell'area.

Chevanton (48' st) 6.5:
Dinamico. Entra ad inizio ripresa e ci crede fino alla fine, anche su punizione, ma non trova la via del gol.

Rosati (53' st) 6: Entra a freddo dopo l'espulsione di Benassi: poco può sul rigore di Zarate e sulla deviazione di Vives nella propria porta. Con una bella parata su Floccari, chiude in bellezza una stagione da incorniciare.


Lazio: Muslera 6; Lichtsteiner 6 (83' Scaloni s.v.), Biava 6, Dias 6, Garrido 5.5; Ledesma 6.5, Brocchi 6; Mauri 6.5, Hernanes 5 (46' Gonzalez 6), Zarate 6.5; Rocchi 6.5 (64' Floccari 6).

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO