Scuola: in Puglia si ritornerà sui banchi il 15 settembre

Scuola: in Puglia si ritornerà sui banchi il 15 settembre

Estate più lunga per gli studenti pugliesi, che torneranno tra i banchi di scuola il prossimo 15 settembre 2011. La decisione è della Giunta regionale che ha determinato, fermo restando il principio di autonomia scolastica, il calendario del prossimo anno scolastico 2011-2012.

Le lezioni termineranno il 9 giugno 2012, mentre il termine delle attività' educative nelle scuole di infanzia è stato fissato al 30 giugno 2012. In tutte le scuole pugliesi, le lezioni saranno sospese per le festività nazionali.

Nelle scuole primarie e secondarie il periodo delle lezioni e' determinato in 204 giorni ( 203 se la Festa del Santo Patrono coincide con un giorno di lezione) Nelle scuole di infanzia il periodo delle attività educative è determinato in 222 giorni( 221 se la Festa del Patrono coincide con un giorno di attività).

Le istituzioni scolastiche, nell'ambito dell'autonomia organizzativa loro riconosciuta, possono disporre adattamenti al calendario scolastico stabilito dalla Regione in relazione alle esigenze derivanti dall'attuazione del proprio piano dell'offerta formativa, promuovendo al riguardo ogni forma utile di raccordo con le altre istituzioni scolastiche operanti sul territorio e con gli Enti Locali.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO