Lecce-Napoli: i commenti a caldo dei giallorossi

Lecce-Napoli: i commenti a caldo dei giallorossi

Per tutte le notizie sull'U.S. Lecce c'è: http://www.leccecalcio.tv/, la web tv di SalentoWebTv interamente dedicata ai giallorossi.

(di Carmen Tommasi)- "La salvezza non dipende solo da noi", afferma un soddisfatto Gigi De Canio dopo l'importante vittoria casalinga conquistata dai suoi contro il Napoli. "La salvezza del Lecce dipende sicuramente dai nostri risultati - dichiara a fine partita il tecnico giallorosso- ma anche da quelli delle altre squadre. Non ci ha regalato niente nessuno nemmeno oggi - ha aggiunto De Canio - il Napoli ha fatto la sua gara, siamo orgogliosi perché sappiamo che è tutta farina del nostro sacco. La prossima sarà per noi una gara insidiosa, il Bari ha vissuto un'annata disgraziata. E' un derby molto sentito, sappiamo tutti che sarà un'altra gara da giocare al massimo sotto il profilo tecnico ma anche dei nervi. Ci tocca questo derby, siamo pronti, ci prepareremo al meglio. Abbiamo una forte convinzione cioè quella di salvarci e se passa dal derby lo faremo con tutte le nostre forze".

C’è euforia e soddisfazione anche nelle parole del presidente giallorosso Pierandrea Semeraro, che ora vuole la salvezza a tutti i costi: "Quelli di oggi sono tre punti importantissimi per la nostra salvezza, anche perché un pareggio ci sarebbe servito davvero a poco, visto che non sappiamo nemmeno come andrà a finire il derby di stasera tra Genoa e Sampdoria. Bari-Lecce di domenica prossima? Non voglio dire niente (sorride, ndr) per non caricare come l'altra volta troppo l'ambiente, ma noi andiamo a Bari per fare del nostro meglio come sempre".

Non potevano mancare i complimenti a Ernesto Javier Chevanton, l’uomo che oggi con una magia ha regalato la vittoria al Lecce: "Cheva è un grande calciatore, oltre che essere un grande uomo. Ha saputo aspettare il suo momento e ora si sta prendendo le sue soddisfazioni. A Parma ci aveva regalato tre punti e oggi ha messo a segno il gol vittoria. Ma nella partita di oggi sono stati molto bravi anche Di Michele e Corvia, come tutta la squadra".

Daniele Corvia, invece, è soddisfatto a metà. Felice per il gol messo a segno su rigore del momentaneo 1-0 e deluso per l’espulsione che lo costringerà a saltare il derby: “Quella di oggi è stata una vittoria importantissima per noi e ora la quota salvezza si è alzata ulteriormente, ma vediamo cosa succede stasera nel derby. Tiferemo tutti Genoa davanti alla tv. Mi dispiace per l'espulsione, non volevo fare fallo e mi sembra una decisione troppo severa. Ora salterò il derby e mi dispiace molto perché volevo esserci".

Il bomber romano, sei gol in questo campionato, spera nella conquista di sei punti nelle ultime due gare: "Con sei punti possiamo farcela a rimare in serie A e ora dobbiamo andare a Bari per fare risultato. Io ci credo in questa salvezza, come ci credevo alla prima giornata".

Come al suo solito, Fabiano Medina da Silva è di poche parole, ma ha un sorriso che esprime bene la felicità per vittoria contro gli uomini di Mazzarri: "Oggi abbiamo conquistato tre punti d’oro per la classifica ed è stata la vittoria del gruppo. Siamo stati bravi anche in difesa –spiega il difensore centrale brasiliano- a concedere poco al Napoli, ma ora non dobbiamo mollare perché il campionato non è ancora finto. Domenica dobbiamo sperare nella vittoria nel derby e in quella del Genoa con la Samp questa sera".

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO