"Tutto food" Milano: 58 le aziende pugliesi presenti alla fiera

"Tutto food" Milano: 58 le aziende pugliesi presenti alla fiera

La Puglia sbarca anche a Milano e lo fa alla grande. Sono 58, infatti, le aziende e i consorzi pugliesi del comparto alimentare che parteciperanno a Milano dall'8 all'11 maggio. a "Tutto Food".

La partecipazione è organizzata da Unioncamere Puglia, con l'assessorato alle Risorse agroalimentari della Regione. La fiera ha l'obiettivo di incrociare i canali produttivi dell'industria alimentare con la distribuzione in tutte le sue forme: dal negozio di specialità alla Private Label.

La rassegna è alla terza edizione e avrà una superficie espositiva di 40mila metri quadri con duemila marchi presenti.

Quattro padiglioni occupati per una superficie espositiva di oltre 40 mila metri quadri, 2 mila marchi presenti, buyer esteri in arrivo da 67 Paesi. Questi i numeri con cui si presenta ai nastri di partenza della sua terza edizione la rassegna che punta a sfilare a Cibus la bandiera di evento di riferimento del settore agroalimentare.

Un sorpasso che i milanesi ritengono di aver già compiuto. Per i risultati conseguiti, si legge infatti nel sito della manifestazione, parlano le cifre che segnalano Tuttofood come "l’unica rassegna europea che ha fatto registrare, negli ultimi due anni, periodo di crisi, le migliori performance di crescita (+28%, dati diffusi da Auma, Ausstellungs-und Messe-Ausschuss der Deutschen Wirtschaft e.V.). Un trend costante che testimonia, con le cifre e con i consensi ottenuti, come Tuttofood, dal 2007 a oggi, sia diventata la più importante rassegna internazionale dell’agroalimentare che si svolge nel nostro Paese ma soprattutto una vetrina-chiave per il Made in Italy nel mondo".

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO