"Fortitudo for Caritas 11": si scende in campo per beneficenza

“Fortitudo for Caritas 11”: si scende in campo per beneficenza

L'Asd il forum San Pancrazio Salentino, società calcistica di puro settore giovanile, in collaborazione con la Parrocchia Santi Pancrazio e Francesco d’Assisi,Caritas, Gruppo Missionario e Associazione Culturale "San Pancrazio" organizzano per giovedì 5 maggio “Fortitudo for Caritas 11”, occasione per far scendere in campo la solidarietà.

La manifestazione, che esordirà con una raccolta per beneficenza di generi alimentari, vestiario e fondi che saranno destinati a più associazioni umanitarie, si terrà presso il campo comunale "C. Mazzotta" di San Pancrazio Salentino a partire dalle 15,30, con il taglio del nastro. A seguire il Memorial "Dott. Pino Guastella" torneo di calcio giovanile categoria esordienti tra le compagine dell'Asd Fortitudo San Pancrazio S.no, US Lecce, As Taranto, Lupi Salento 13, Sanbiagese Galatina, San Cesario Aria sana, ASD Calcio Oria e Gallipoli Football.

In collaborazione con Cses e Craccl, la famiglia del compianto medico brindisino Pino Guastella, tra i pionieri della medicina sportiva praticata dagli anni settanta sino alla scomparsa avvenuta nel 1990 tra calcio, boxe, basket, ginnastica e automobilismo a livello nazionale e internazionale, ha istituito nell'occasione del Memorial il "Premio dottor Pino Guastella. Il medico per lo sport 2011";
le targhe saranno conferite:

al dottor Giuseppe Palaia medico sportivo dell' US Lecce quale riconoscimento alla carriera nel campo della medicina sportiva che lo ha visto già professionalmente affermato nell'epoca in cui operava il collega , amico e conterraneo Pino Guastella in quel di Rimini, e

al dottor Carlo Milani specialista di ortopedia, traumatologia e fisiatria, legato da profondo affetto fraterno allo stimato medico brindisino, del quale ha sempre conservato lucida memoria, senza mai fare mistero di averlo scelto come esempio da seguire sin dagli esordi della sua carriera professionale, svolta nel territorio brindisino.

La manifestazione si concluderà con il Triangolare Memorial "Antonio Martella", che si terrà alle 19,30 e vedrà in campo la squadra di promozione del Gallipoli, la Primavera del U.S. Lecce e la compagine di Lega pro2 Football 1912 di capitan Taurino.
Al termine seguiranno le premiazioni.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO