Facebook affianca al tasto mi piace anche il tasto invia

tasto invia

Facebook ha annunciato in questi giorni una novità estremamente interessante. Si tratta di un tasto "invia" ("send" nell'originale anglofono) che promette di affiancarsi in maniera efficace e naturale al già tanto diffuso "mi piace". A differenza del "mi piace", infatti, "invia" permette di condividere coi nostri amici di facebook, in maniera mirata e completa, un contenuto interessante trovato sulla rete. P

Perché "mirata e completa"? Perché "invia" può tramutarsi, in pochi click, in un messaggio privato su Facebook, da inoltrare a uno a più amici che potrebbero essere interessati al tema del post condiviso. Oppure può diventare un post sul proprio wall, ma che solo una certa lista di amici visualizzerà sulla propria home. Il "mi piace" resta un modo di dimostrare il proprio interesse e il proprio apprezzamento per un elemento in senso lato, che si tradurrà, su Facebook, con una semplice menzione del titolo del post condiviso e, naturalmente, la presenza del relativo link.

Una bella novità per tutti quelli che, come noi di SalentoWebTv, si trovano ad avere a che fare con una produzione giornaliera di post e di video e hanno a disposizione una community di utenti e "ascoltatori" molto variegata e dai gusti diversi. Tutti i webmaster che hanno già dimestichezza col tasto "mi piace" possono facilmente implementare quello "invia".

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO