Astràgali Teatro presenta "L'oro di Napoli" in scena al Teatro Paisiello

Astràgali Teatro presenta "L'oro di Napoli" in scena al Teatro Paisiello

"L'oro di Napoli" è un'anteprima assoluta promossa da Astràgali Teatro per "Teatri Abitati" sul palcoscenico del Teatro Paisiello stasera, martedì 26 aprile alle ore 21.

Nella serata saranno in scena Fabio Tolledi, di Astragali Teatro, e Canio Fidanza, musicista e compositore formatosi presso il Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli e diplomato in pianoforte, composizione e clavicembalo, con all'attivo diversi concerti e collaborazioni con importanti enti e istituzioni concertistiche. Fidanza collabora attualmente con l'Orchestra Barocca della Latvian Academy of Music di Riga (Lettonia).

L'oro di Napoli prende le mosse dallo straordinario patrimonio della tradizione poetica e musicale partenopea, cogliendone gli aspetti colti e quelli popolari, in un intreccio vitalissimo e contraddittorio.

Sarà questo il filo rosso lungo cui si dirameranno gli interventi di Fabio Tolledi e Canio Fidanza, che incroceranno in canti, musica e immagini i mille volti della Napoli contemporanea, un'istantanea di una città bellissima e multiforme, di incontri ed incroci, di una cultura sincretica, capace della straordinaria forza dell'ironia.

L'oro di Napoli è promosso da Astràgali all'interno del progetto "Teatri Abitati: una rete del contemporaneo", affidato dalla Regione Puglia al Teatro Pubblico Pugliese nell'ambito del Fesr (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) 2007 – 2013.

Ingresso 5 euro. Riduzione del 50% sul prezzo del biglietto per studenti universitari (da ritirare presso gli uffici Adisu ).

Prevendita presso Astràgali Teatro in Via Giuseppe Candido a Lecce dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO