Sampdoria-Lecce 1-2: le pagelle

Sampdoria-Lecce 1-2: le pagelle

Per tutte le notizie sull'U.S. Lecce c'è: http://www.leccecalcio.tv/, la web tv di SalentoWebTv interamente dedicata ai giallorossi.

(di Carmen Tommasi)

Lecce

Rosati 7: Provvidenziale. Compie un intervento prodigioso su Maccarrone nel primo tempo e salva il risultato nella ripresa con una doppia parata prima su Guberti e poi su Maccarrone. Questo e tanto altro.

Tomovic 6.5: Generoso. Ha grinta da vendere l’ex giocatore del Genoa nella partita che per lui è un vero derby. Preciso e concentrato in fase difensiva per tutti i novanta minuti e oltre.

Giacomazzi 7:
Sontuoso. Adattato da De Canio al centro della difesa viste le assenza dei due centrali Ferrario e Gustavo, capitan Giacomazzi si rende protagonista di un’eccellente prova.

Fabiano 7:
Insuperabile. Super sulle palle alte e sempre attento negli anticipi. Prova da vero leader.

Munari 6.5: Grintoso quanto volenteroso. Ci mette grande impegno proteggendo e spingendo lungo tutta la corsia esterna di destra.

Olivera 7.5: Superlativo. Con un rasoterra sul primo palo segna il gol del raddoppio e ammutolisce il "Ferraris". Per il resto legge e ordina alla perfezione i tempi della sua squadra, dando ritmo alla zona mediana del campo.

Vives 6: Concreto. Grande lucidità in fase costruttiva: è l'arma vincente che garantisce sempre grande equilibrio a tutto il centrocampo giallorosso.

Mesbah 6.5: Corsaro. Sulla sinistra, grazie alla sua velocità tiene costantemente in scacco la difesa avversaria che raramente riesce ad opporre una valida opera di contenimento. Bello il duello ingaggiato con Martinez.

Bertolacci 6: Non male. Meno lucido e brillante rispetto al suo solito, ma comunque generoso e disciplinato Ad inizio della ripresa è costretto a lasciare il campo per un risentimento muscolare.

Di Michele 7.5: Marziano. Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo. Ci vogliono tre avversari per contenerlo: crea sempre scompiglio nell’area di rigore avversaria e mette a segno il gol dell’1-0 con l’istinto del bomber di razza. Sesto gol stagionale e 9 rete messa a segno in carriera ai danni della samp.

Jeda 6.5: Ingegnoso. Pressa e lotta con grande furore agonistico. Non segna, ma ci mette lo zampino nell’azione che manda in gol Di Michele. L’ex Cagliari, sta diventando sempre più fondamentale per gli equilibri di questo Lecce.

Donati (5’ st) 6: Diligente. Entra al posto di Berolacci e non sempre riesce a contenere a dovere Maccarrone sulla corsia destra. Una cosa è certa: ha grinta ed entusiasmo da vendere.

Grossmuller (30’ st) s.v.: Rapido. Crea vivacità nella zona mediana del campo e quando può cerca di lanciare i suoi in avanti. Tanta corsa e buona volontà per mantenere a galla i suoi.

Chevanton 43’ st s.v.

Sampdoria: Curci 6; Volta 5.5, Gastaldello 6 (5 Macheda 14’ st), Martinez 5.5; Mannini 5, Palombo 5, Poli 6, Ziegler 5.5; Guberti 5.5 (5.5 Biabiany 30’ st); Pozzi 5, Maccarone 6. All.: Cavasin.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO