A Monteroni recuperati quasi 300mila euro

soldi

L’Amministrazione Comunale di Monteroni a seguito di un’azione coordinata di accertamento sui tributi è stata in grado di recuperare, tra il 2010 e i primi mesi del 2011, una somma pari quasi a 300mila euro.

L’accertamento si è svolto su due direttrici: da un lato si sono effettuate verifiche sul pagamento Ici nelle aree edificabili, dall’altro, sul pagamento della tassa sui rifiuti solidi urbani, attraverso un controllo incrociato tra le dichiarazioni Tarsu e gli immobili risultanti negli uffici catastali.

Per quanto riguarda i controlli sull’Ici, c’è da evidenziare che gia il 70% di questi è stato chiuso con transazioni e che quindi la quasi totalità degli atti di indagine possono pressoché considerarsi conclusi.

È necessario che tutti i cittadini, nel momento in cui pagano le tasse, avvertano la certezza di non essere i soli a farlo – afferma il Sindaco, Lino Guido perché ciò crea ancor di più un senso di disaffezione verso la cosa pubblica che non aiuta la città a crescere. Tutti, invece, devono sentirsi equamente coinvolti a seconda del proprio reddito e dei propri averi.”

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO