Provincia di Lecce nella Top20 delle province più sicure d'Italia

Celestini

Dall’autorevole rapporto dell’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia, elaborato sui dati del Ministero dell’Interno e pubblicato su Il Sole 24 Ore emerge che il Salento raggiunge la Top 20 delle province più sicure d’Italia.

Il giusto merito per questo riconoscimento va dato senza ombra di dubbio alle forze dell’ordine, ma anche alle istituzioni ed alla loro capacità di coordinamento.

Tale rapporto testimonia come la provincia di Lecce, unica provincia pugliese ai vertici di questa classifica, abbia ritrovato la strada di un sano sviluppo, di una rinnovata spinta tutta protesa alla legalità, all’emarginazione completa di quanto è malaffare o inquinato dagli ambienti della malavita.

I dati riportati nella classifica de Il Sole 24 Ore seguono la scia positiva della graduatoria di fine anno sulla Qualità della Vita, sempre espressa dal medesimo quotidiano, nella quale il territorio lecceseche ha registrato un balzo di +15 posizioni nazionali. La provincia di Lecce, inoltre, ha raggiunto ottimi livelli anche nella classifica sui redditi prodotti nell’ultimo anno.

Il sistema-Salento, dunque, dimostra di essere più che mai vivo , pur in un così difficile periodo di crisi economica mondiale, aggravato dalle vicende poco rassicuranti avvenute sulle coste del Mar Mediterraneo.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO