Ryanair da ottobre lancia i voli senza bambini. Disturbano i passeggeri

Ryanair da ottobre lancia i voli senza bambini. Disturbano i passeggeri

Ryanair introdurrà voli senza bambini a partire dal prossimo ottobre su rotte ad alta frequenza, "dopo che un sondaggio condotto tra 1.000 passeggeri in tutta Europa ha mostrato che la metà di questi pagherebbe tariffe più alte pur di evitare i bambini degli altri passegger".

Lo rende noto la compagnia aerea low cost spiegando che «il sondaggio ha rivelato che a un terzo dei passeggeri (36%) è stato rovinato il volo a causa dei rumorosi bambini degli altri passeggeri e che un passeggero su cinque ha chiesto Ryanair di limitare il numero di bambini sui voli".

La decisione, ha spiegato la società irlandese in un comunicato, è stata presa dopo che un sondaggio condotto tra 1.000 passeggeri in tutta Europa ha mostrato che la metà degli interpellati pagherebbe volentieri tariffe più alte pur di evitare le lagne dei "piccoli mostri" - come li definisce Ryanair - degli altri passeggeri.

Il sondaggio, sostiene la compagnia, ha rivelato che a un terzo dei passeggeri (36%) è stato “rovinato” il volo a causa dei rumorosi bambini degli altri passeggeri e che un passggero su cinque ha chiesto alla compagnia di limitare il numero di bambini sui voli. Dalla rilevazione è emerso inoltre che la maggior parte dei passeggeri dà la colpa ai genitori quando sui voli ci sono bimbi troppo molesti.

Ma ecco quali sono state le principali lamentele contro chi imbarca i figli piccoli sugli aerei Ryanair: il 50% di chi ha risposto al sondaggio è rimasto infastidito da genitori che si aspettano un trattamento speciale perché hanno dei bambini. Il 25% da chi permette ai suoi piccoli di dare fastidio ai passeggeri seduti nei posti vicini. Il 15% a chi si imbarca in ritardo e si aspetta che gli altri si adattino alle loro esigenze. Il 10% da genitori che consentono ai loro bimbi di correre nei corridoi e di prendere a calci i sedili.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO