Parità: è Fabiana Abbadessa la nuova consigliera

Parità: è Fabiana Abbadessa la nuova consigliera

È l’avvocatessa di Copertino Fabiana Abbadessa, la nuova Consigliera di Parità Effettiva della Provincia di Lecce. Esaminati i curricula pervenuti, in tutto 16, il Presidente della Provincia Antonio Gabellone ha provveduto alla designazione con proprio Decreto.

"Esperta delle più diverse e complesse problematiche di diritto amministrativo, civile, del lavoro, con particolare riguardo alla condizione femminile", rileva il Presidente Gabellone, "l’avvocato Abbadessa adempirà certamente con passione, slancio e professionalità alle delicate ed importanti funzioni che la Consigliera di Parità è chiamata a svolgere".

Di seguito una breve, prima dichiarazione della neo-Consigliera Abbadessa, che nei prossimi giorni sarà presentata alla stampa ed agli operatori dell’informazione: "Ringrazio il Presidente della Provincia per la considerazione espressa nei miei confronti e nei confronti del mio impegno quotidiano e professionale. La medesima e anzi maggiore intensità d’impegno garantisco sin d’ora verrà riposta in questa nuova e bellissima esperienza, per tutelare la condizione femminile nel mondo dell’occupazione e della rappresentanza istituzionale e politica. Spero di poter rappresentare per le donne della provincia di Lecce questo “ponte” in grado di ricongiungere ad equità le tante disparità vissute ancora oggi dalle donne in tutti i campi della vita sociale, professionale e pubblica".

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO