Il 42° Premio Barocco Festival ritorna nell’antico Porto di Gallipoli

Il 42° Premio Barocco Festival ritorna nell’antico Porto di Gallipoli

Il 42° Premio Barocco Festival, percorso artistico e culturale che culminerà con la diretta televisiva su Rai Uno di Lunedì 6 Giugno, ritorna nell’antico Porto di Gallipoli.

La macchina organizzativa, guidata dal patron Fernando Cartenì, è già al lavoro, d’intesa con la Nibbio Eventi di Nello Marti e con l’Amministrazione Comunale di Gallipoli con la quale, proprio in queste ore, si stanno tessendo le fila per una collaborazione diretta alla migliore riuscita dell’evento.

Ritorna, quindi, nella sua sede originaria il Premio Barocco, dopo il manifestarsi di diverse opportunità, tra cui il tenerlo fuori regione o, dietro disponibilità del sindaco di Bari Michele Emiliano, nel magnifico Teatro Petruzzelli.

L’antica darsena di Gallipoli annovera, negli anni, edizioni dell’evento uniche ed indimenticabili, oltre a rappresentare la suggestiva culla originaria di una manifestazione che, prima fra tutte, ha portato – e continua a farlo - il Salento e la Puglia alla ribalta nazionale ed internazionale.

Fondamentale, in tal senso, la disponibilità del Sindaco di Gallipoli Giuseppe Venneri e del Vice Sindaco ed Assessore alla Cultura ed al Turismo, Francesco Errico, che ampia disponibilità ha dimostrato nei confronti dell’organizzazione.

Ritornando sul “contenitore” Premio Barocco, numerose le novità per questa edizione, che si preannuncia come un fitto percorso di eventi artistici e culturali, che culmineranno con la diretta di Rai Uno.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO