Incontro De Canio-Semeraro: c'è in ballo il futuro del Lecce

Incontro De Canio-Semeraro: c'è in ballo il futuro del Lecce

(di Carmen Tommasi)- Il futuro del Lecce è ancora incerto. La panchina di Gigi De Canio "traballa". I tifosi giallorossi attendono notizie ufficiali dai vertici di Via Templari.

A ventiquattro ore dalla sconfitta in trasferta in casa del Cagliari, la settima su otto partite giocate lontano dalle mura amiche del "Via del Mare", si è rimasti fermi alle dichiarazioni a caldo del dopo partita del presidente Pierandrea Semeraro: "Abbiamo fissato una riunione per martedì ed in quella sede proveremo a fare chiarezza su diversi punti con l'allenatore e con i giocatori che, dopo tutto, sono quelli che scendono in campo. Il nostro tecnico si è detto pronto a farsi da parte nel caso fosse ritenuto il problema, ma abbiamo deciso di rinviare ogni discorso a martedì prossimo".

In casa giallorossa, quindi, c'è grande attesa per le sorti del tecnico di Matera, che verranno ufficializzate solo dopo un incontro chiarificatore (in corso e che non si terrà domani come detto ieri) con il patron del club, Giovanni Semeraro.

Dopo la sconfitta di Cagliari l'allenatore aveva presentato le dimissioni, congelate dal presidente Pierandrea Semeraro in attesa del confronto.

In queste ore, si ha la sensazione che De Canio potrebbe continuare a "guidare" la panchina giallorossa, anche se si inseguono già, come prevedibile, le indiscrezioni sui possibili sostituti.

In testa c'è Gigi Cagni, un grande specialista delle salvezze impossibili. A ruota le più difficili soluzioni Franco Colomba e Walter Novellino.

Oggi la squadra ha usufruito di un giorno di riposo e la preparazione riprenderà domani mattina sul sintetico di Calimera.

E' questa l'unica notizia ufficiale arrivata, oggi, dall'U.S. Lecce.

Ritornando al calcio giocato, domani alla ripresa saranno da verificare le condizioni dei difensori Ferrario, Sini, Reginiussen e Giuliatto, che hanno saltato la trasferta di Cagliari, oltre a Grossmuller bloccato dall'influenza.

Per le notizie sull'U.S. Lecce, ci siamo "trasferiti" su http://www.leccecalcio.tv/, la web tv di Swtv interamente dedicata ai giallorossi.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO