Salentoweb.tv, partner della Città del Libro, sarà a Campi per raccontarvi l'evento

Città del libro 2010

Siamo sicuri che anche la XVI edizione non deluderà nessuno. Per questo noi entreremo in quella città le cui fondamenta sono state costruite sui libri e per quattro giorni vivremo le emozioni che solo le parole sanno dare e le trasmetteremo agli appassionati della buona lettura.

Salentoweb.tv sarà per voi nella Città del Libro e vi racconterà la storia degli “Eroi di carta”, la storia scelta per la rassegna nazionale degli autori e degli editori 2010. Partner di uno degli eventi più alti della nostra terra, Salentoweb.tv metterà lì la sua tenda e attraverso le immagini e la voce dei protagonisti entrerà nel mondo della cultura.

Da Campi Salentina la nostra postazione sarà una vera vetrina. Dal nostro set passeranno gli scrittori che, dal salotto d’eccellenza della Città del Libro presenteranno le loro opere e li conosceremo più a fondo. Capiremo ad esempio la Mafia Pulita di Laudati, il Terrorismo di Colonna e ancora Leo. La scuola dei veleni di Costa e Terroni di Aprile.

Seguiremo la rassegna letteraria perché sarà un evento importante anche per la presenza del presidente della Camera dei Deputati Gianfranco Fini che verrà nel salento in compagnia del suo libro Il futuro della libertà. Consigli non richiesti a quelli nati nel 1989. Siamo sicuri che, dal sud, Fini lancerà i suoi messaggi in questo momento così delicato per la politica italiana e lui è senza dubbio uno dei protagonisti.

Insomma Salentoweb.tv e Città del Libro insieme per vivere intensamente questa nuova edizione. Una sintonia nata da subito, per gli obiettivi comuni condivisi con il presidente della Fondazione Maria Novella Guarino: una donna alla guida dell'evento che darà l'impronta del sentimento e di tutto il mondo che ruoto attorno all'universo femminile.

Dal 25 al 28 novembre la cronaca della quattro giorni, le impressioni e i commenti non solo degli scrittori e degli editori, ma anche della gente, tanta, che farà visita alla Città del Libro li troverete sul nostro sito www.salentoweb.tv e sul canale creato appositamente http://www.salentoweb.tv/cittadellibro.

Non solo. Tutti i video dell’evento li potrete rivedere e gustare su facebook, sulla pagina fan della Città del Libro e sulla nostra. Qui potrete lasciare i vostri pensieri, le vostre idee riguardo le tematiche man mano trattate e i vostri giudizi sugli autori e le loro opere.

Tutto questo per rendere davvero la rassegna culturale per eccellenza nel salento partecipata e condivisa da tutti, perché la cultura non ha limiti e apre le sue porte a chiunque voglia nutrirsi della sua sostanza, fatta di storie e parole.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO