Ri- vedi il Concertone della Notte della Taranta su SalentoWebTv

Era il 2007, lo ricordate? Per la prima volta, SalentoWebTv, una piccolissima WebTv (tutti si chiedevano cosa fosse una webtv!), con alcuni mesi vita, tentava la sfida della diretta sul web di uno dei Concerti più attesi dell'estate salentina.
Giuliano Sangiorgi era uno degli ospiti più attesi e con la sua Callì Nitta zittì- ricordo- tutta la platea festante dopo ore e ore di concerto; Morgan dondolava invece sul piano con il suo solito atteggiamento bohemien .
Per piccoli giornalisti alle prime armi sul web, accedere alla zona riservata agli artisti era veramente un sogno.

Gli anni sono passati anche per noi, ed oltre l'esperienza acquisita sui luoghi del Festival (quest'anno l'incarico della Fondazione della Notte della Taranta di registrare tutte le tappe e l'ideazione di un tg), è cambiata la tecnologia che ci accompagna ogni giorno nel nostro lavoro. Uno smartphone ti cambia la vita, e poter raccontare in live con Twitter i momenti più intensi del dietro le quinte (un esempio? l'intervista realizzata ieri sotto il Convento degli Agostiniani a Ludovico Einaudi) ci avvicina molto di più a Voi, che siete il nostro pubblico e i nostri consiglieri più grandi; che con il vostro Mi Piace su Facebook e le condivisioni continue dei nostri video sulle vostre pagine siete la riconoscenza più grande che il lavoro del narratore web può regalare.

I miei colleghi sono pronti, alle solite postazioni, con la grinta e l'emozione di sempre (la sensazione di stare accanto ad un artista e l'adrenalina che infonde sono sempre le stesse dal 2007).
Negli anni passati vi abbiamo deliziato con la nostra diretta streaming (solo quest'anno è il Corriere.it a trasmetterla, segno che anche dal Sud o sopratutto dal Sud vengono le Buone Idee), quest'anno invece potete seguire la Notte della Taranta, ri- vedendola il giorno dopo grazie alla nostra webtv, magari appena svegli (se reggete), con calma e davanti ad un caffè, o mentre chattate con i vostri amici sui social o scaricate le foto della serata trascorsa.

Dateci giusto qualche ora per montarvi le interviste di Ilaria Lia e Lara Napoli e gli spezzoni musicali ripresi da sotto il palco da Emanuele Ianne.
Stasera in diretta potete, invece, seguire i simpatici aggiornamenti dal backstage del nostro inviato Twitter e Facebook, Giò De Stefano (foto-reporter con smartphone) e infiltrato nella zona Vip retrostante il Palco.

Date un in bocca al lupo alla nostra cantante- reporter Alessandra Caiulo, voce della Notte della Taranta e inviata nelle prove di SalentoWebTv in questi giorni a Calimera presso il Cineteatro Elio.

E come sempre Buona Visione! e che il Web sia con Voi.

Canale per seguire la Notte della Taranta su SalentoWebTv: http://www.salentoweb.tv/nottedellataranta

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO